Telefono: 0817648352 info@studiolegaletuccillo.it

Avv. Francesca Paola Petriello

avv_bn_3

L’Avv. Francesca Paola Petriello nasce a Torre del Greco (Na).

Nata nel 1978 si laurea nel 2002 in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli .
Nello stesso anno inizia a collaborare con lo studio dell’avv. Enrico Tuccillo e nel 2006 consegue il titolo di Avvocato.
Da questo momento affianca il titolare dello studio nella difesa di personaggi importanti: membri del Governo del Montenegro, Generali dell’Arma dei Carabinieri, amministratori di grandi società e noti personaggi televisivi, impreziosendo la sua esperienza giudiziaria nell’ impegno giornaliero presso i Tribunali italiani.

Nel 2005 collabora con la cattedra di “Diritto dell’Unione Europea” della Facoltà di Lettere dell’Università Federico II di Napoli.
Assiste inoltre il Prof. Enrico Tuccillo nell’organizzazione del corso di studi “Sistemi giuridici comparati” presso la Facoltà di Scienze delle investigazioni dell’Aquila, dei seminari di “Tecniche di comunicazione” presso l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli (2007), e partecipa ai seminari di formazione giuridica: “La scuola Oratoria Jus Gentium- comunicazione e società”; “Deontologia e tecnica del penalista”.
Nel 2013 diviene socio dello Studio.
Nel 2014 diventa fondatore dell’Associazione degli avvocati europei.
Molti i processi in cui è attualmente impegnata tra questi difende il Presidente della società governativa del Montenegro M.T.T.; assiste come difensore i familiari di un noto imprenditore campano ucciso all’ interno del cimitero di Poggioreale in Napoli; assiste una delle parti civili nel processo Tarantini ed altri (noto come processo Ruby bis) presso il Tribunale di Bari; difende di uno dei poliziotti della sezione “Falchi” di Napoli in un delicato processo che vede coinvolti i vertici della Polizia napoletana.